IC ALLERONA

Articolazione degli uffici

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

 PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AI SENSI DELL’Art. 13 DEL D.L.vo 33/2013

ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO

CONSIGLIO D’ISTITUTO E GIUNTA ESECUTIVA

18 membri elettivi più il dirigente scolastico; i 18 membri elettivi sono costituiti da:

– 8 rappresentanti dei docenti;

– 8 rappresentanti dei genitori;

– 2 rappresentanti del personale ATA.

Adotta il POF, delibera gli atti contabili generali e specifici e gli atti generali di indirizzo dell’istituto.

Presidente: sig.ra Innocenti Cristiana

ORGANO DI GESTIONE

DIRIGENTE SCOLASTICO

ANTONELLA MEATTA

– dà esecuzione alle delibere degli OO.CC.;

– coordina le attività d’istituto;

– rappresenta legalmente la scuola;

– assolve alle funzioni di “datore di lavoro” ai fini dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro 

ORGANO DI COLLABORAZIONE

STAFF D’ISTITUTO (comprensivo dei collaboratori del Dirigente Scolastico, proff. Palmese Giuseppe e Patacchini Chiara)

ORGANI TECNICI

ORGANO TECNICO-DIDATTICO GENERALE: COLLEGIO DEI DOCENTI

delibera in materia di programmazione didattica

ORGANI TECNICO-DIDATTICI DEDICATI E DI PARTECIPAZIONE:

– CONSIGLI DI INTERSEZIONE, INTERCLASSE E CLASSE;

– G.L.I. (gruppo di lavoro per l’inclusività);

– DOCENTI REFERENTI DI PLESSO
– COORDINATORI DI SEZIONE/CLASSE
– ANIMATORE DIGITALE (Prof. ssa Manconi Francesca) e TEAM PER L’INNOVAZIONE;
– RESPONSABILE PER L’INCLUSIONE (Ins. Piazzai Monica);
– RESPONSABILE DEL NIV (nucleo interno di valutazione) prof.ssa Patacchini Chiara

– TITOLARI DI FUNZIONI STRUMENTALI

 

 

SERVIZI AMMINISTRATIVI E GENERALI

D.S.G.A. LAURA NISATO (dal 08/09/2021 al 31/08/2022 Sig.ra Laura Nisato per Utilizzazione)

amministrazione, vigilanza, pulizia, logistica etc

UFFICI AMMINISTRATIVI:
– Angela Bartoccini (contabilità e acquisti)
– Andrea Rocchi (personale)
– Paoletta Tomasselli (didattica, alunni e referente Covid)