IC ALLERONA

Grande soddisfazione per i ragazzi della classe 2 E di Castel Giorgio per la vittoria della prima edizione del progetto “L’olio in cattedra”

Il progetto organizzato dall’Istituto alberghiero L.Coscioni di Orvieto ha visto impegnate molte scuole del comprensorio orvietano, articolando lezioni e laboratori in presenza fino alla presentazione di un elaborato finale valutato da docenti ed esperti di zona.

I ragazzi si sono impegnati nella realizzazione di un telegiornale multimediale presentando e sfatando fake news e falsi miti riguardanti proprio l’olio extravergine di oliva. Un premio speciale è stato consegnato anche all’alunna Matilde Zaganella che si è recata presso la cava di basalto di Castel Viscardo intervistando esperti e scoprendo qualcosa in più sull’utilizzo delle farine di basalto come concimi naturali ed antiparassitari.

Grande soddisfazione per l’insegnante di tecnologia Simone Baccelloni che ha coordinato e seguito i ragazzi durante tutto il progetto, compresa la realizzazione dell’elaborato finale, valutato al primo posto tra tutti i lavori presentati.

“Il merito è tutto dei ragazzi che hanno affrontato con spirito e con il giusto piglio gli impegni presi, questa è una grande gioia per tutti noi e per l’Istituto comprensivo Muzio Cappelletti. Ai ragazzi dobbiamo dire bravi, bravissimi! Che questo riconoscimento faccia da stimolo per le sfide che si presenteranno in futuro!”